CALENDARIO DEGLI EVENTI VELICI 2009/2010

NOVEMBRE: domenica 8 raduno velico “vino & castagne” Partenza scaglionata dal pontile (prima le piccole) diretti al porticciolo di acitrezza con ormeggio in banchina(tempo permettendo consumiamo le castagne). Nella eventualità di brutto tempo si vira alla solita boa più esterna della riserva e si fa rotta al traverso della punta del molo di levante Catania.
NOVEMBRE: domenica 15 si terrà la mitica in solitario Catania-Brucoli.
La partecipazione in solitario non è obbligatoria ma necessaria per chi vuole apparire nella classifica d’arrivo. Le modalità di partenza e di arrivo verranno espletate il venerdì che precede l’evento in funzione delle condizioni meteo e degli accordi tra i vari organizzatori/promotori responsabili.
Quest’anno è prevista una partenza dal pontile ad orario differenziato per le piccole barche fino alle più veloci, il reating approssimativo sarà calcolato dal socio DE BASTIANI .

DICEMBRE:domenica 6 Veleggiata Catania—Playa, partenza al suono fuori 1mg dal porto lungo il litorale. Inseguimento della barca più veloce e ancoraggio (onde permettendo) nel punto scelto dalla barca in testa. Ritorno a piacere.


DICEMBRE:domenica 27 Festa di fine anno, solita rotta per Acitrezza e ritorno con partenza scaglionata dal pontile. Il primo e l’ultimo che ormeggiano offrono un caffè dopo pranzo al chiosco.

10 GENNAIO 2010: concorso fotografico, ogni barca dovrà prendere le altre imbarcazioni, il + gran numero possibile, ogni una presenterà 20 foto dopo che ognuno avrà selezionato le migliori il venerdì successivo al circolo visione delle foto e sabato mattina decisione della giuria; la sera premiazione delle migliore foto e cena sociale (16. I. 2010). Organizzer
Erick Barbà

7 FEBBRAIO 2010 manifestazione Agatina, solita partenza scaglionata dal pontile,giro boa acitrezza e ritorno all’ingresso del porto.

14 FEBBRAIO 2010: uscita in mare verso la Playa e ritorno, ogni equipaggio sarà travestito a piacere. Il Venerdì seguente ci sarà in sede la premiazione .

CATANIA - PLAYA: MARZO 14/ 2010
IL PESCATORE GIUSEPPE DARA’ FONDO A 2 MG DAL MOLO DEGLI ASINI . PARTENZA DIFFERENZIATA DAL PONTILE E RITORNO DOPO AVER VIRATO 2 VOLTE A SINISTRA IL BARCHINO DEL PESCATORE.

DOMENICA 18 APRILE 2010

“Primavera” inizio bella stagione e dei sogni estivi.
Per tenerci in forma pronti a navigare, il socio Franco
De Bastiani organizza l’immancabile Catania-trezza
Solite modalità di partenza (dal pontile) con virata alla boa e arrivo ingresso molo levante.

DOMENICA 25 APRILE 2010

25 aprile 2010: Prova “chef”. Il sabato, pensare a fare la spesa senza dimenticare le bevande. Partenza alle ore 9.00 si va verso il Simeto, mentre si naviga, ogni equipaggio preparerà un piatto abbondante al ritorno verso le ore 13.30, al pontile, una giuria composta da donne premierà i piatti migliori dopodiche si mangerà tutti insieme sul pontile.
Organizzer: Erick Barbà.


15 Maggio Notturna in flottiglia: Catania-Siracusa; partenza sabato sera arrivo porto grande a Siracusa, si dorme in baia all'ancora e ritorno a Catania la domenica

DOMENICA 30 MAGGIO IL SOCIO DE BASTIANI PROMUOVE LA CLASSICA CATANIA-BRUCOLI PER IL PRIMO TUFFO DELL’ANNO. PER CHI VOLESSE ADERIRE INFORMIAMO CHE: DATA E MODALITA’ DI PARTENZA E ARRIVO CON EVENTUALE SOSTA SARANNO INDICATE ESCLUSIVAMENTE DAL SOCIO ORGANIZZATORE SU CITATO. PERTANTO LO SCRIVENTE ALLA SEGUENTE E-MAIL
RISPONDE.
vitosapuppo@libero.it

GIUGNO 2010 (DATA DA DESTINARSI)VIENI CON NOI ALLA LEGA IN
NOTTURNA….PARTENZA ore 24.00.
TAMATA la seconda Catania-Siracusa in notturna con partenza dal pontile alle ore 24,00 con rotta per Siracusa dove verrà assicurato l’ormeggio e la cena e dove tutti i soci contribuiranno alle spese.
Organizzer: F. De Bastiani