lunedì 30 novembre 2009

Scrivo per tutti coloro che vorranno un giorno andare per mare a vela.





C'è sempre una prima volta nella vita, difficile da dimenticare special mente quando la ritieni importante, magari non ricorderai la data esatta ma il ricordo sarà indelebile. Cosa mi ha spinto ha creare questo blog ? Non saprei rispondere ma la voglia di farlo vagava già da tempo negl'interstizi della mia massa cerebrale (se ancora ve n'è traccia non è dato a saperlo). Consapevole di non esserne all'altezza, di non riuscire ad attirare l'attenzione di chi mi conosce e di quanti mi frequentano, continuo testarda mente nel mio intento di coltivare un dialogo aperto pluralista su i più svariati argomenti ma in particolarmodo con gli iscritti al circolo velico a cui appartengo e sull'andar per mare a vela e contorni. Siamo in tanti che regolarmente ci vediamo al molo di levante, una costante che si ripete tutte le settimane per lo più è gente di mare o almeno molti vorrebbero farlo credere più a se stessi che a gli altri, io per primo. Molti anni sono trascorsi dal giorno in cui decisi di iscrivermi al TAMATA , e molte cose per me sono cambiate, ho posseduto due barche, cambiato lavoro, cambiato fegato, casa, abitudini e anche l'auto che non ho più ma posseggo ancora il mio vecchio Liberty 50. Con lui in sella, (sgualcita ormai ciarpame) traghetto più volte alla settimana da casa mia al pontile o alla sede del circolo per incontrare i soci, il direttivo, qualche novizio (assetato di notizie per il futuro ed eventuali) e quasi sempre (escluse ore post-pranzo ) il presidente. A proposito mio caro non ti meravigliar di questo mio outing, non è successo niente e non devi fare straordinari ma ti permetto di irrider mi (certo che lo farai) letterariamente al più presto, così facendo tutto rimarrà come sempre fino a quando non si alzerà il vento...quello vero.


Invito tutti i soci che volessero disquisire col sottoscritto e che sarei molto interessato alle vostre idee riguardo le attività attuali e future del nostro circolo. Non diniego altre tematiche e si può dialogare quasi su tutto, si può tentare...forse, vedremo.


Tra tre settimane (circa) si terrà la regata natalizia organizzata dalla lega navale di Siracusa e se il tempo ci riserverà un mite fine settimana, vi garantisco che ci sarà da divertirsi e dunque è da non perdere,.... vi consiglio l'iscrizione.


SCHOONER

1 commento:

  1. Esimio sciuner,
    è ben noto a tutti come ad una certa età ci si aggrappa a tutti i fallaci
    palliativi che la vita offre ,pur di darsi un contegno che rassicuri di esserci ancora..
    Quindi non mi sorprendono più di tanto i suoi molteplici tentativi, volti a dar corda
    ad una lunga -ma esangue- tradizione di impegno editoriale.
    La cosa (ancorché encomiabile non fosse che per il contributo che da alla sua personale immagine pubblica) però rischia fortemente di esaurire le già striminzite vocazioni aggregative dei suoi assistiti,peraltro forte mente afflitti recente mente da emergenti Suoi concorrenti che già minano la Sua iniziale posizione di dominio incontrastato.
    Per facilitarLe comunque il mantenimento della sudatissima posizione Le vorrei dare a tale scopo un consiglio: non potrebbe aggiungere alla tante cose che ha già cambiato (fegato,lavoro,barca,ecc.)
    anche un piccolo ma significativo cambiamento alla dizione “molo di levante”, sostituendola –ad esempio- con “melo di davanti”.
    In tal caso occorrerebbe aggiungere anche il verbo acciocché la frase suonerebbe comprensibile
    ai suoi fans divenendo “ MELOTOGLIETEDIDAVANTI”
    La saluto deferente mente
    Suo Aff.mo
    Primo

    RispondiElimina