lunedì 28 dicembre 2009

DOMENICA 27 DICEMBRE 2009 ULTIMA MANIFESTAZIONE VELICA DELL'ANNO VALIDA PER LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO A PUNTI INDETTO DAL SOCIO FRANCO DEBASTIANI

MENOMALE CHE L'INNIETTORE NON VA'.








CRONOSTORIA DELLA MANIFESTAZIONE VELICA TAMATIANA (catania-trezza-catania).

1°classificato: "fortuna"

Com'era prevedibile quando il vento soffia per davvero, e non lascia tregua alle signorine, la barca di schooner col suo equipaggio non fa prigionieri. Netta è stata la vittoria di "fortuna" arrivata prima al porto lasciando tutta la flottiglia tamatiana in poppa con un largo margine di tempo. A nulla sono valsi gli sforzi del team "lumar"con l'equipaggio "S.S."(saretto, salvo) che vedevano nel tempo riaffiorare i fantasmi della sconfitta Siracusana, abbattutasi recentemente come un ciclone sul "Nicholson 33". Però bisogna menzionare (per rispetto gerarchico) l'assenza di "Dafne" di nunzio Platania rimasta al pontile per problemi al motore. Egli imprecando contro i suoi inniettori asseriva che se ci fosse stato lui la vittoria di "fortuna" non sarebbe avvenuta così facilmente; com'è modesto sua santità ha,ha,ha.

2°classificato: "Lumar"

Cosa dire del deluso socio Gravagno? Al momento il suo humor non è dei migliori, il viso cupo di domenica e il suo nervosismo lascivano trapelare una vistosa insoddisfazione sulle ultime sue prestazioni non tanto per la barca ma è sull'equipaggio che bisogna lavorare. Questa mia analisi non è stata confermata dal su detto in quanto colpevolizzava l'asparito invasore della carena di "Lumar".

3°classificato: "Port cross"



Complimenti ai Gentilini (armatore e skipper) del "dufour 2800" che sono riusciti a salire sul podio con una caparbietà disarmante, hanno fatto un ritorno bolinando come dei forsennati, riuscendo a rimanere distaccati anche dalle barche più veloci.
Sono veramente felice per il risultato ottenuto da questi marinai in famiglia (gent & son).
Per il resto della classifica posso darvi dei dati provvisori perchè sono ancora oggetto di controllo da parte del comitato organizzativo nella persona del socio franco Debastiani.
4°MIMMO CAROTA SU "ARONA" 5° MARIO FINOCCHIARO SU "SOLITAIR" 6° ROCCO SU "OTIUM" 7° VITO MESSINA SU "SYLVIA" 8° ANGELO FANGANO SU "APPENDAUN"

Nessun commento:

Posta un commento