giovedì 13 maggio 2010

Per obiettività e completezza pongo le 10 domande al nuovo candidato Premier.



Onorevole candidato alla carica di Presidente del C.V. Tamata, lei deve sapere che non posso esimermi dal porle le ormai consuete 10 domande rivolte a tutti i Presidenti che a cospetto dell'opinione pubblica e per mezzo stampa rispondono e si mettono in gioco con la propria faccia. Onorevole la sua faccia esprime innocenza, forse segno di incosapevolezza? Chissà!! Forse ancora non si è reso conto di quale così alto e nobile impegno sta per affrontare per l'interesse del nostro paese. Quanti rischi e sacrifici dovrà ancora affrontare e senza sporcarsi la coscienza tanti nodi avrà da sbrogliare e alle domande dovrà parlare. Iniziamo?

1) On. Candidato Presidente lei ha mai verificato la presenza di obiettori di coscienza dentro la sua compagine politica? Perché se c'è ne fossero a mio avviso dovrebbe necessariamente eliminarli per il raggiungimento di tutti gli obiettivi annunciati nel vostro programma. Dentro il suo armadio non c'è mai stato un piccolo scheletro?


2) Sig. Candidato, voi avete detto che: " ogni decisione straordinaria che può determinare in maniera irreversibile l'esistenza del Tamata bisogna prima discuterla in assemblea". Si può tradurre in "non facciamo un cazzo e chiudiamo il cancello"?? Se non è così promettete di leggere lo statuto 2 volte a sera prima di andare a dormire?

3) Mi scusi on. Raffaele Cosentino ma la frase "porre fine ad ogni azione" non l'avrete per caso copiata e trasformata dal vangelo? Non si dovrebbe aggiugere "porgi l'altro bordo" per una similitudine col programma di Gesù??


4) Deve sapere che nella mia seconda personalità di cronista Tamatiano non temo di essere irriverente verso i potenti mentre lei se dovesse governare perchè eletto dal popolo come si comporterebbe con gli oppositori? Si dice già che lei ha chiesto la testa di Gravagno e se fosse vero si accontenterebbe di così poco??

5) L'on. Finocchiaro sarebbe pronto a costituire un gruppo autonomo. Si chiamerà "libero socio in libero pontile" on. Cosentino cosa ne pensa ? Abbraccera questa deriva anarcodiportistaprivatista, la combatterà o si dissocerà astenendosi su eventuali mozioni in assemblea?
6) La destinazione d'uso dei suoi consiglieri in lista rimarrà un segreto fino al giorno delle votazioni o ha intenzioni di assumerne il comando ad interim dei ministeri? L'on. Ciccio Aiello ha convocato i capi gruppo del suo partito con tutti i simpatizzanti, secondo lei non è che vuole starsene un pò in disparte?

7) La Bossi - Fini ed i respingimenti attuati fino adesso per i soci aspiranti le sembrano inadatti per la sicurezza dei nostri cormorani? Se così fosse non le sembra esagerato un anno il periodo di permanenza degli extracomunitari nei centri di identificazione temporanei?

8) L'omonimia con il sottosegretario al governo Cosentino e Raffaele governatore in sicilia, quanto la imbarazza? E' questo il motivo per cui oggi più che mai tutti la chiamano Premie Ralf? Se invitato ad una sua cena elettorale pensa che farei bene a portarmi l'assaggiatore?

9) E' sicuro come il nucleare Russo il ritorno alle liste di attesa da parte dei soci possessori di barca? Per i soci richiedenti posto barca più cronologicamente anziani ma negli anni scomparsi vi rivolgerete alla trasmissione televisiva "chi la visto"?

10) On. Cosentino mi dispiace ma non le credo sull'avviarsi immediato di corsi con istruttori FIV anche se nella federazione si sono già prenotati in molti per insegnare al tamata. Lei scommetterebbe sul prossimo avvio dei corsi con l'anno nuovo?

Spero onorevole che queste domande possano essere pubblicate prima dell'arrivo della legge bavaglio prevista in senato dall'on. Beltrami suo stimato consigliere e se nel caso lei volesse incontrarmi per esprimere le sue opinioni su di me, preferirei prima essere bendato. Lusingato per l'attenzione prestatami cordialmente saluto.

SCHOONER

Nessun commento:

Posta un commento